Home Forum NEWS ITALIA PAINTBALL MERCATO – RUMORS ED INDISCREZIONI

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2911
    PaintballGO official
    Amministratore del forum

    Proviamo ad avanzare delle ipotesi sulle novità riguardanti le principali squadre italiane, in base alle informazioni ed ai rumors che sono circolati dal termine della stagione ad oggi.

    Partiamo dai campioni assoluti di questo IPBS, gli Scorpions Milano. L’addio al paintball di De Biase, annunciato sul podio il 25 ottobre, ha spiazzato tutti ma è da considerarsi una certezza. Prima di questo si vociferava sul presunto allontanamento di Zanella dalla squadra ma non crediamo che gli Scorpions lasceranno ora partire un’altro giocatore di esperienza. Per vedere facce nuove non rimarrà che aspettare gli esiti dei try-out o più probabile la promozione in prima squadra per qualcuno dei Kids.

    Italian Idols: Dopo una buona partenza la squadra si è smarrita e non ha convinto durante l’ultima tappa. Molto difficilmente saranno riconfermati Richard Donald Kesinger (americano della base di Vicenza) ed Andrea Furegon (ex Flying Lions). Se per Kesinger la situazione era nota e non c’erano grandi aspettative non si può dir lo stesso di Furegon, venuto meno proprio nel momento più delicato per la squadra. Un altro addio quasi certo è quello di Piero Modolo. Enigma Luigi Valente, in bilico tra un rinnovo con gli Idols ed i Gladiatori. Indiscrezioni provenienti dal nucleo storico della squadra ci confermano comunque che le trattative per infoltire la rosa 2016 sono già partite e che si è raggiunto un’accordo di massima per almeno due nuovi giocatori.

    Phoenix Venezia, esisteranno ancora? Ipotesi improbabile. In questo momento sembra che i giocatori abbiano deciso di concentrarsi in altri progetti. Furlanetto sempre più vicino ai Survivor Bergamo con tanto di foto di post allenamento che lo ritrae con la squadra bergamasca. L’affare sembra ormai fatto. Direttamente collegata alla squadra veneziana è la notizia del try-out Gladiatori Roma, che nel titolo perde Unicusano. Cambio ai vertici in termini di sponsor e manager? In ogni caso questo progetto porterà con se 2 giocatori Phoenix, Marzano e Martinez,  e con il momentaneo abbandono di Marino causa erasmus, dei Phoenix rimarrà solo una bella jersey.

    Lo stesso try-out Gladiatori toccherebbe anche gli Hallucinate. Dalla pagina dell’evento è possibile vedere come anche due colonne della squadra toscana come Massimo e Giovanni Romano, abbiamo manifestato interesse verso lo stesso. Cambio squadra per il 2016? Vedremo…

    squadre-per-all-stars

    Per quanto riguarda le squadre di Serie B 2015 a tenere banco sono i fratelli Hoang divisi tra i Gladiatori e i Decima Centuria Roma. Prevarrà ambizione o sentimento? Scelta cruciale per la loro carriera. In ogni caso sarebbe un duro colpo per la squadra neopromossa in Serie A. Interessante vedere come reagiranno sul mercato nel caso alla fine i fratelli Hoang partissero.

    Come riportato sopra Survivor Bergamo vicinissimi a chiudere le trattative per un giocatore di Serie A ma la bomba potrebbe arrivare dall’estero. Insistenti anche se non confermate le voci riguardo Fabrice Tavarez Colombo. Che la presenza al terzo IPBS nazionale si trattasse solo di un’apparizione casuale e slegata da progetti futuri non ci convince.

    Reservoir Dogs vincitori per il secondo anno del titolo in Serie B sono finalmente pronti a salire di categoria e giocarsela con i top players italiani in Serie A. L’unico nome accostato ai Reservoir in passato è quello di Manuel Checchin, ex Phoenix Venezia, che torna ora d’attualità. Una mezza conferma arriva dal capitano Andrea Secci che parla di due acquisti italiani per rinforzare la rosa.

    Poche novità a Bologna. Non sembrano particolarmente attive sul mercato Fobo5 e Wild Dogs. Le uniche sorprese potrebbero essere rappresentate dalle partenze di Paolo Matteuzzi sponda Fobo5 e Federico Orlandi sponda Wild Dogs. Entrambe le squadre faranno comunque di tutto per blindare i propri giocatori di punta.

    Situazione in stallo anche ad Arezzo dove la dirigenza dei Black Wolf dovrebbe confermare in toto la rosa 2015. La volontà di portare qualche giocatore di esperienza c’è, ma non è una priorità al momento. Questione di occasioni dell’ultimo momento quindi discorso acquisti rimandato.

    Mancano all’appello gli Anonymus. Il team Veronese è in fase di consolidamento. In programma nuovo campo per gli allenamenti e nuova jersey ma la grande notizia è il sempre più probabile ritorno di Manuel Deguidi reduce da un’ottima stagione in Serie A con i Phoenix.

    Per oggi è tutto, orecchie aperte e alla prossima!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS