Home Forum NEWS ITALIA INTERVISTA A GIULIO DE BIASE MVP IPBS #4 2015

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2866
    PaintballGO official
    Amministratore del forum

    de-biase-per-all-starsOggi intervistiamo il vincitore del premio MVP dell’ultima tappa IPBS Giulio De Biase che si racconterà in esclusiva per noi.

    ALL STARS: Ciao Giulio, abbiamo sentito che quella appena conclusa sarà la tua ultima stagione, come mai?

    GIULIO DE BIASE: Si giusto! La stagione 2015, appena conclusa, è stata un’esperienza fantastica indossando la maglia degli Scorpions. A volte non si riesce ad esprimere a parole l’atmosfera che si crea in una squadra di paintball, è come una seconda famiglia.
    Lascio il paintball per questioni personali perchè non avrò tanto tempo per allenarmi e altri motivi… Mi dispiace solo tanto!

    AS: Com’ è lasciare da campione italiano ed MVP dell’ ultima tappa?

    GDB: Ottima domanda! La sensazione che hai quando stanno per chiamare il nome della tua squadra e sai che dovrai salire sul gradino più alto del podio è una sensazione stupenda e pensi a tutto il lavoro e tutte le domeniche passate ad allenarti, a tutti i sacrifici che hai dovuto fare per essere li ed è tutto più che ripagato.

    AS: Ma facciamo un passo indietro, prima della chiamata agli scorpions hai vestito altre divise. Raccontaci un po’ la tua storia.

    Untitled-2GDB: Si! La mia esperienza di paintball è iniziata con un semplice torneo amatoriale, da lì sono entrato nel paintball… La mia prima squadra è stata la formazione torinese dei Black Sharks con i quali ho partecipato alla tappa di Pisa nel 2012 e con la quale ho continuato anche l’anno successivo ma poi la squadra ha avuto dei problemi legati alla mancanza di giocatori e ho avuto la necessità di cambiare… Sono passato quindi ai Nemesis e con loro ho partecipato al campionato Ipbs in Serie B. Grazie a queste esperienze e grazie a Sime Brala ho avuto poi la possibilità di entrare in una delle squadre più forti d’Italia.

    AS: Come ti sei sentito dopo la chiamata degli Scorpions? Te l’aspettavi dopo aver fatto il tryout o è stata una sorpresa?

    GDB: E’ stata un po’ una sorpresa perché non c’ero solo io a fare il tryout. Ho capito che quella era la mia grande possibilità di crescere come giocatore di paintball e avere alle spalle un team di tutto rispetto e che mi ha dato una mano non solo in campo ma anche nella vita di tutti i giorni. Per fortuna è andata!

    AS: Come ti senti prima di scendere in campo, dalla sera prima fino ai 10 seconds?

    GDB: Bhe, sicuramente si è un pò nervosi perché sai che devi fare tutto bene come hai sempre fatto in allenamento, come hai studiato sui layout, sai che la tua squadra fa affidamento su di te in campo quindi non puoi prenderla per il sottile. Il giorno dell’evento si respira un’aria di eccitazione e di carica assieme a tutta la squadra. Quando sai che mancano 10 secondi pensi agli ultimi accorgimenti, agli ultimi movimenti da fare, ma una volta suonata la sirena ti viene tutto naturale, forse grazie alle 10000 volte che l’hai fatto e rifatto in allenamento e giochi al massimo.

    AS: Hai un aneddoto da raccontarci?

    GDB: Un aneddoto curioso è stato quando a fine nostro allenamento, mentre si svolgeva presso il nostro campo anche la festa di compleanno di un ragazzino, avvicinandosi lui a noi ci ha chiesto gli autografi… Non avevo mai fatto un autografo e tanto meno nessuno me l’aveva mai chiesto quindi mi ha preso un pò alla sprovvista ma è stato divertente.

    AS: Prima di congedarti vuoi ringraziare qualcuno?

    GDB: Si, sicuramente voglio ringraziare prima di tutto Fabrizio Calvo e Sime Brala che con la squadra degli Scorpions mi hanno dato una possibilità enorme e penso di averla vissuta al meglio! Voglio anche ringraziare Derwin Perez Casado che quando militavo nei Black Sharks è stato un pò la mia guida e mi ha insegnato parecchio… Ringrazio anche tutte le persone che mi hanno aiutato nel mio percorso da Luis che mi ha fatto entrare in questo mondo a tutti i miei, ormai ex, compagni di squadra di quest’anno: da sinistra a destra Io, Andrea Garavini, Simone Calvo, Eodardo Navone, Sime Brala, Paolo Zanella e tutti gli Scoprions Kids che anche da loro ho imparato molto.

    AS: Belle parole per un giocatore che appende speriamo momentaneamente il marcatore al chiodo, ciao Giulio ci vediamo in giro e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!de-biase-3

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS