Home Forum NEWS ITALIA GLADIATORI ROMA: INTERVISTA AI PROTAGONISTI

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #3275
    PaintballGO official
    Amministratore del forum

    Ben tornati su All Stars. Prendendo spunto dall’ufficializzazione di Giovanni Romano oggi puntiamo la nostra lente d’ingrandimento sul progetto Gladiatori Roma Paintball intervistando in esclusiva i protagonisti.

    Federico Maria Marzano

    Partiamo con Federico Maria Marzano, team manager dei Gladiatori Roma.

    AS: Avete appena concluso il tryout dalla quale sono usciti quattro nuovi nomi. Vuoi presentarli tu? In quanti hanno partecipato?

    FMM: Si certo, Giovanni Romano è stato inserito nella rosa dei Gladiatori, mentre Silvio Di Sarno, Vittorio Stanzione e Massimo Romano sono entrati nel Gladiatori’s club. Al tryout svoltosi presso la Smash Arena hanno partecipato sedici giocatori.

    AS: Che differenza c’è tra far parte della squadra ed il Gladiatori’s club? Quali sono i campionati a cui i Gladiatori parteciperanno e gli obiettivi stagionali?

    FMM: Giovanni è entarto a tutti gli effetti in squadra. Silvio, Vittorio e Massimo sono entrati nel gruppo di allenamento, in quanto li riteniamo dei giocatori promettenti in ottica futura ma la loro partecipazione agli eventi 2016 sarà decisa di volta in volta in base al rendimento in allenamento e la loro crescita. Quest’anno parteciperemo a Millennium Sereies categoria OD1 cercando di essere promossi in SPL2, IPBS Nazionale cercando di vincere il campionato e primo titolo ufficiale nella storia e CPS nella Pro League, ma non sappiamo ancora quante e quali tappe.

    AS: La rosa di quest’anno è gia al completo o ci saranno altre sorprese?

    FMM: Per quest’anno siamo al completo con nove giocatori, altre sorprese non ce ne dovrebbero essere. Questa è la rosa 2016: Valente Luigi, Marzano Federico Maria, Viaggiani Mario, Truter Nick, Hoang An, Hoang Nam, Marino Riccardo, Martinez Aaron e Romano Giovanni.

    AS: Le tue parole sembrano togliere ogni dubbio sulle sorti dei fratelli Hoang e di Valente che nello scorso articolo davamo in bilico tra la tua squadra e rispettivamente Decima ed Idols. Ci confermi?

    FMM: Si ci hanno confermato, saranno Gladiatori nel 2016. Prima di lasciare la parola a Giovanni Romano vorrei ringraziare il presidente Manolo Cristofori, il capitano Luigi Valente ed i nostri sponsors Università Niccolò Cusano, Bunkerking, Virtue e Macdev che ci daranno la possibilità di fare del 2016 una stagione indimenticabile.

     

    Passiamo ora a Giovanni Romano AS: Ciao Giovanni, sei il protagonista indiscusso di questa settimana in quanto nuovo giocatore dei Gladiatori.  Quando a fine tryout ti hanno scelto è stata una sorpresa?

    GIOVANNI ROMANO: Al termine del tryout e’stata una bellissima sorpresa sapere di essere stato la prima scelta tra tutti i ragazzi che

    giovanni romano gladiatori paintball roma

    avevano partecipato.

    AS: Gli obiettivi fissati dalla società sono importanti e tu sei il nuovo arrivato. Ritieni possa essere una difficoltà inserirsi in questo contesto? 

    GR: E’ vero gli obiettivi della società sono importanti ma non sarei qua se non lo fossero anche i miei. La società mi ha dato fiducia ed intendo dare il massimo per ripagarla. Questa sfida è estremamente stimolante per me ed è ciò di cui ho bisogno per crescere. I miei nuovi compagni sono cresciuti sotto tutti i punti di vista in questi ultimi anni e rappresentano per me una grande opportunità: seguendo i loro consigli e lavorando con impegno e determinazione non sarà difficile inserirsi. Sono qua per fare la mia parte ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati.

    AS: Come mai hai sentito il bisogno di cambiare aria dopo tanti anni passati negli Hallucinate?  La tua vecchia squadra come ha preso la tua decisione? 

    GR: Per migliorare servono sfide adeguate ed è proprio per questo che ho lascianto il mio vecchio team per i Gladiatori. E’ una separazione comunque che riguarda solo il paintball giocato perchè in realtà continuerò a seguire gli Hallucinate in qualità di allenatore assieme a Massimo Romano. Devo dire che anche per loro il mio passaggio ai Gladiatori è stata una sorpresa ma hanno compreso la situazione e si sono dimostrati felici per me e la mia scelta. Tra l’altro ora potrò mettere a disposizione degli Hallucinate l’esperienza e le cose che imparerò nella mia nuova squadra.

    Silvio Di Sarno

    Prima di chiudere l’intervista un’ultima domanda a Silvio Di Sarno AS: Ci è stato spiegato che farai parte del Gladiatori’s Club, il gruppo di allenamento della squadra, poi in base al tuo andamento la società deciderà se convocarti o meno agli eventi. Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione sapendo di partire dietro ad altri giocatori? 

    SILVIO DI SARNO: Personalmente credo di avere ancora tanto da dare a questa disciplina e penso di aver trovato un gruppo in grado di valorizzarmi. Federico, Luigi e gli altri, nonostante in passato ci siano state delle divergenze, hanno sempre continuato a vedere in me il compagno di squadra, il fratello, l’amico. E’ vero parto da dietro ma sento di avere la fiducia dei compagni e sono motivato a far tutto quello che serve per passare avanti. In questa squadra sento di avere l’opportunità di poter crescere e riscattarmi.

    AS: Grazie Silvio, belle parole. Si dice “chi osa, vince”. Ci auguriamo di vederti salire su molti podi nel 2016 assieme ai Gladiatori.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS