Home Forum NEWS ITALIA IPBS NAZIONALE 1^A TAPPA

Taggato: ,

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4018
    Anonimo
    Inattivo

    24/04/2016 Torneo nazionale IPBS Arezzo

    Conclusa la prima tappa IPBS Nazionale si possono dare le prime valutazioni sui cambiamenti e sulle scelte fatte dall’organizzazione durante il periodo invernale, di cui in parte avevamo già parlato.

    Partiamo dal formato di gioco, adeguandosi alle scelte fatte dalla Millenium Series, anche IPBS sceglie di seguire il formato m500 con un anno di anticipo rispetto alle direttive WPBO. Cambiamento che non sembra aver portato grosse modifiche per quanto riguarda l’organizzazione e le tempistiche del torneo, infatti il tutto si è concluso in perfetto orario e senza alcun tipo di problema.

    Classifica unica, si perchè quest’anno, come già anticipato, IPBS non avrà più una serie A e B distinte ma una classifica unica con  promozioni e retrocessioni ad ogni evento, questo stimola le squadre a dare sempre il massimo per poter stare nella parte alta della classifica generale e direi che ha portato buoni risultati.

    Torneo itinerante, anche di questo si è molto discusso negli anni passati, e per questa stagione IPBS sperimenta o se vogliamo ritorna, ad organizzare eventi lungo tutto lo stivale. Ha portato vantaggi? non ne sono sicuro, la maggior parte delle squadre continua a provenire dal nord Italia, e le più a sud provengono da Roma, quindi il Sud, che prima si sentiva ignorato dall’organizzazione ora che questa gli è venuta incontro ha forse deciso di ignorarla a sua volta. Per quanto riguarda la location di Arezzo invece, è stata più che all’altezza e per certi versi anche superiore a quella di Padova degli anni passati. Drenaggio del campo ottimo, nonostante l’abbondante pioggia del Sabato e della notte tra Sabato e Domenica il campo era in condizioni eccellenti senza l’ombra di una pozzanghera. Punto ristoro con prezzi e qualità ineccepibili. Unica nota dolente della struttura è il parcheggio, chi ha provato ad andare via prima può testimoniare, che fosse una tecnica per farvi restare fino alla fine?

    Per quanto riguarda il gioco lascio parlare la classifica che trovate sul portale IPBA e su questo link

    http://www.ipba.it/classifica.aspx?st=2&se=IPBS%20AB&ca=1podio paintball ipbs

    In attesa di foto e video vi saluto!!

    (opinioni e commenti personali che possono differire da quelli dell’organizzazione)

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS