Home Forum NEWS ITALIA TORNEO IPBS BOLOGNA

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #3998
    Anonimo
    Inattivo

    20/03/2016, San Pietro in Casale (BO), Interregionale IPBS.
    Altra tappa IPBS mirata alla promozione del Paintball! La prima impressione varcando la soglia della proprietà a nord di Bologna non rende merito alla vera bellezza racchiusa in questo luogo, per questo sport naturalmente!

    Mi piacerebbe riuscire ad elencarvi i vantaggi che un prato naturale come quello disponibile offre al gioco (ovvero buona temperatura del suolo ed ottima efficacia delle slides), poi vorrei esprimervi la comodità che si prova a gestire un layout che richieda così poca manutenzione (gonfiaggio/sgonfiaggio gonfiabili), infine vorrei descrivervi il piacere che si prova ad arbitrare squadre così aggressive e determinate a segnare ogni punto, aiutate anche dal nuovo formato M500. Ma quest’ultimo lo potreste capire solo vivendo una giornata del genere. Il tutto è stato messo in risalto da una splendida giornata di sole!

    La location è munita oltre al campo speedball anche di un campo scenario molto caratteristico, e di una piccola zona al coperto dove è possibile allestire un ulteriore campo, presente una zona ricreativa con laghetto ed un calcio balilla umano, tutto questo nel bel mezzo della campagna Emiliana!

    A fine giornata si sono visti vincitori i FoBo5 Tre seguiti dagli Absolute ed in terza posizione i Scorpions Kids Reg 1
    La glassifica integrale sempre QUI sul portale IPBA.IT

    Caratteristica del torneo è stata la presenza di un sound, ovvero un impianto audio gestito da un DJ ed uno speaker, tutto molto efficiente. Ho avuto occasione a fine giornata di parlare col DJ (il grande Ninni), oltre a potervi raccontare alcune caratteristiche della professione del Disk Jockey, posso spiegarvi l’aiuto che questa presenza da nel segnare la direzione ad un torneo. Mi spiego meglio: dalla descrizione di un’azione di gioco particolarmente repentina, ad un aggiornamento della classifica in tempo reale o anche solo al mettere della musica nei molti momenti di pausa, queste sono azioni inestimabili per l’atmosfera che solo un DJ permette di eseguire.

    Detto questo voglio ringraziare tutti i partecipanti del torneo, ed in particolare i proprietari della bellissima location. Saluti a tutti, ci si vede in campo!!

    (prossimo evento wsxball il 03/04/2016 a Roma presso la struttura Smash Arena, vi aspetto!!)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS