Home Forum ATTREZZATURA INTRODUZIONE ALL’ATTREZZATURA ATTREZZATURA DI GIOCO

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #3719
    Anonimo
    Inattivo

    Benvenuto! Se non conosci lo sport del Paintball potresti giocare con alcuni amici noleggiando l’attrezzatura! In questo caso avrai solo bisogno di abiti comodi (magari un po’ consunti) e scarpe da ginnastica. Il resto verrà fornito dallo staff del campo prescelto!

    Ma se sei interessato ad entrare in questo sport e ad organizzare una squadra ecco qui riassunte le componenti che non possono mancare ad un vero giocatore!

    Primo per importanza:maschera paintball

    La Maschera (Goggle)! Scordatevi di entrare in un campo da paintball senza questa protezione: verreste immediatamente allontanati! Serve a proteggere il volto dall’impatto delle paintballs, mantienila sempre aderente all’interno del campo e questo sarà uno degli sport più sicuri al mondo!

    Secondo protagonista:

    Il Marcatore (Marker)! Ecco il vero attrezzo del paintball! Questo dispositivo funziona in simbiosi con la Bombola (Air Tank) dalla quale rileva l’aria Marcatore paintballcompressa, ed il Caricatore (Hopper) che gli spinge le paintballs all’interno. Il marcatore proietta le paintballs ad una velocità di che supera i 300 km/h e ne può lanciare fino a 10 ogni secondo!

    Senza mai dimenticarsi:

    Il Calzino (Barrel Sock)! calzini idol paintballAccessorio importantissimo! Deve essere infilato nella Canna (Barrel) in ogni momento che il marcatore è fuori dal campo di gioco, protegge gli altri giocatori da colpi involontari!

    Molti altri accessori!attrezzatura paintball

    Cappelli, bandane, guanti, jersey e pantaloni: sono davvero molti gli articoli a disposizione per un giocatore, forse troppi!! Ma di cosa si ha realmente bisogno per godersi sobriamente questo sport unico al mondo?

    La risposta è semplice:

    Paragomiprotezioni paintballti e Ginocchiere! In questo sport lo spostamento da un gonfiabile all’altro avviene in scivolata (slide), nonostante gli indumenti indossati il rischio di abrasioni ai gomiti e ginocchia è molto elevato! Queste protezioni sono disegnate perché non si sfilino mentre viene effettuata la slide, per questo sono sconsigliate le protezioni da pallavolo. Le protezioni da cross invece sono troppo rigide per il paintball: più morbidi siamo meno palline si rompono quando ci colpiscono!

    Altro ancora?

    Ma certo, se vogliamo avere un equipaggiamento davvero completo non ci può mancare un Cinturone Portapod e i relativi Pod. Non vorremo rischiare di restare senza munizioni all’interno del campo!

    Spero che questo articolo sull’ attrezzatura sia stato utile, ringrazio tutti per la lettura, e naturalmente… vi aspetto in campo!
    paintball sport

    (cliccando sulle parole in grassetto si aprirà l’immagine dell’accessorio)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS