Home Forum NEWS MONDO EUROPA 2016 UN ANNO DI CAMBIAMENTI

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #2861
    PaintballGO official
    Amministratore del forum

    Riportiamo con traduzione le parole di Laurent Hamet per Facefull.

    Tutto quello che vorreste sapere sui tornei della prossima stagione grazie ad un intervista esclusiva con Laurent Hamet.

    Conosciuto ai più per l’ invenzione dei gonfiabili, di facefull e del Millenium Series in Europa, pochi invece sanno che ha ideato anche il 7 man e il formato di gioco “Race to”.

    A causa delle sempre più persistenti voci del WPBO, proviamo a saperne di più sui cambiamenti che ci saranno nel mondo del paintball nei prossimi anni.

    FACEFULL: Puoi dirci di più sul Worldwide Paintball Organization?

    LAURENT HAMET: WPBO è una nuova organizzazione che raggruppa i maggiori campionati di paintball, come NXL, Millennium Series, Pals,… è già stata creata e sarà presentata ufficialmente a fine Novembre.

    Sarà l’ente organizzativo mondiale che si occuperà delle regole, arbitri, id cards, layout dei campi, calendari eventi, ranking di squadre e giocatori a livello mondiale.

    L’idea è quella di avere finalmente un gioco uguale in tutto il mondo. Secondo me è il più grande cambiamento degli ultimi 20 anni.

    Ora abbiamo tutti i campionati uniti, che lavorano assieme per un obiettivo comune: la promozione dello sport Paintball. Per me un sogno che diventa realtà.

    FF: WPBO non è in conflitto con UPBF?

    LH: UPBF è come la FIFA per il calcio, è anche un’ unità di controllo costituita da associazioni e federazioni. WPBO è più orientata su campionati privati.

    Perché le federazioni non sono esistite finora in molti stati come nel Nord America, America Centrale e Sud America, quindi c’era l’ opportunità di unificare il paintball grazie ai campionati privati di tutto il mondo.

    Ma farò in modo che le due organizzazioni lavorino insieme. Ad oggi sono presidente di UPBF ed anche uno dei direttori di WPBO e ti posso dire già da oggi che le organizzazioni stanno lavorando insieme ed è per questo che sono fiducioso nel dire che non sarà un fallimento perché tutti ora hanno lo stesso ordine del giorno.

    FF: Hai già il calendario del 2016 pronto e le locations da annunciare?

    LH: Il calendario è pronto per essere annunciato alla fine di questa settimana, e posso dirti che ci saranno molti nuovi posti sia negli USA che in Europa e anche in Asia.

    Non posso dire molto, però si giocherà o si vedranno eventi in città come Las Vegas, Barcelona o Kuala Lampur. NXL avrà tre nuovi posti, Millennium series due o tre e Pals invece sarà più costante con solo una nuova location.

    Due o tre nuove città per il Millenium Series significa dal 50 al 75% saranno nuovi siti! Era da 4 anni che si andava sempre negli stessi! Ne abbiamo 3 di nuovi che sono meglio dei precedenti, ne useremo due o tre l’ anno prossimo.

    Ne abbiamo uno bellissimo in Spagna, (probabilmente la miglior location di sempre per un evento di paintball). Il terreno di gioco è incredibile, alloggi fantastici ed economici. Potrà essere il miglior evento del 2016. E’ una destinazione perfetta per le vacanze grazie a spiagge, resort, parchi,..

    In Inghilterra abbiamo un nuovo posto a Londra per il quale stiamo ancora trattando, anche in Francia ci stiamo accordando per una location ottima.

    Ad oggi non posso garantire che giocheremo in 3 località diverse. Probabilmente saremo più conservativi ed introdurremo solo 2 nuove location, che sarà comunque un 50%.

    FF: Cosa dici al riguardo delle nuove regole e della rivoluzione M500 annunciata qualche mese fa?

    LH: L’anno prossimo le leghe maggiori giocheranno con lo stesso formato che significa con le stesse regole, quindi ci saranno sicuramente grandi cambiamenti. Le regole saranno pubblicate per fine anno. C’è un comitato che sta lavorando duramente anche in questo momento per riuscire ad uniformarle in modo armonico.

    Riguardo alla limitazione delle palline dopo i test fatti questa stagione nei tornei EPBF e ad Orlando nella World Cup, sappiamo essere il futuro del nostro sport.

    Succederà sicuramente, quando? forse l’ anno prossimo, ma non ne sono sicuro perché ci sono già tante modifiche in programma pertanto forse aspetteremo ancora un anno prima di attuarlo.

    Fonte —> http://www.face-full.com/2016-a-year-of-changes/

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PAINTBALL GO PARTNERS