ACQUISTI

Cosa significa quando un prodotto può essere inserito nel carrello ma il suo stato è “IN ARRIVO” o “SU RICHIESTA”?
I prodotti il cui stato è “IN ARRIVO” non sono al momento disponibili a magazzino ma è previsto il loro arrivo a breve. E’ possibile quindi inserirli a carrello e concludere l’ordine, ma quest’ultimo verrà evaso solo quando il prodotto arriverà a magazzino. Si consiglia di contattarci per chiedere la data stimata di arrivo del prodotto prima di concludere l’ordine.
I prodotti il cui stato è “SU RICHIESTA” non sono tenuti a magazzino regolarmente e vengono ordinati al fornitore solo dopo aver ricevuto l’ordine dal cliente. Si consiglia anche in questo caso di contattarci per avere una stima dei tempi di consegna prima di effettuare l’ordine.

I prezzi esposti nel sito sono comprenasivi di IVA?
Sì tutti i prezzi sono compensivi dell’IVA italiana al 22%.

Se non riesco ad effettuare l’ordine per problemi di connessione o del server come posso fare?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell’inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri. 
Mandaci una mail all’indirizzo commerciale@kocai.it con l’indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, taglia, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad onoltrare l’ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.

Si può annullare un ordine effettuato?
Tutti gli ordini possono essere annullati se la merce non è già stata consegnata al corriere per la spedizione. Per annullare un ordine inviateci tempestivamente una mail all’indirizzo commerciale@kocai.it.

Posso cambiare un prodotto acquistato?
La Kocai Paintball consente di effettuare il cambio della merce acquistata alle seguenti condizioni:

  • La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.
  • In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per ri-inserire la merce.
  • Non devono essere trascorsi più di 5 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service scrivendo una e-mail a info@kocai.it comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire.

Cosa succede se un prodotto ordinato poichè disponibile sul sito risulta esaurito a magazzino?
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Kocai Paintball entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente non accetta il prodotto sostitutivo potrà decidere di escluderlo dall’ordine o di annullare l’intero ordine. Nel caso il pagamento sia già stato effettuato verrà immediatamente restituita la differenza o l’interno importo pagato per l’ordine.

 

SPEDIZIONI

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema sulla base dei prodotti inseriti a carrello. Nella pagina del carrello è possibile richiedere il calcolo delle spese di spedizione prima di procedere con la conferma dell’ordine.

In quanto tempo avviene la consegna?
Le spedizione della merce ordinata, salvo eccezioni specificate nella scheda del prodotto, viene normalmente effettuata il giorno lavorativo successivo il ricevimento del pagamento dell’ordine. In determinati casi la preparazione dell’ordine o il reperimento di determinati articoli può richiedere un giorno aggiuntivo. La spedizione viene effettuata con corriere espresso il quale effettua la consegna mediamente in 2/3 giorni lavorativi dalla consegna allo stesso della spedizione. Kocai Paintball non è in alcun caso responsabili di eventuali ritardi da parte del corriere nella consegna della merce per motivi non imputabili direttamente a Kocai Paintball.

Come avviene la consegna e cosa succede se non c’è nessuno a casa?
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna. Se siete certi di non poter essere presenti nei giorni possibili per la consegna, richiedete il “fermo deposito” nelle note dell’ordine. Sarà nostra cura individuare la filiale del corriere espresso più vicina a voi e comunicarvela.

Cosa fare al ricevimento della merce ordinata?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

  • che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

NOTA BENE: eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco vanno conservati.

 

PAGAMENTI E FATTURAZIONE

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Per tutti gli ordini sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario: l’ordine verrà evaso solo al momento del ricevimento del pagamento sul nostro conto corrente. E’ possibile velocizzare la spedizione inviandoci alla e-mail info@kocai.it una copia della distinta di bonifico contenente il numero di CRO dell’operazione.
  • PayPal o Carta di Credito: se siete titolari di un conto PayPal potrete usarlo per il pagamento, in caso contrario non sarà necessario aprirne uno ma utilizzare PayPal per effettuare il pagamento con la propria carta di credito, utilizzando il sistema di pagamento più diffuso e sicuro al mondo.
  • Pagamento alla consegna: questa tipologia di pagamento richiede una commissione d’incasso da parte del corriere che verrà specificata fra le spese aggiuntive una volta selezionata. E’ possibile pagare con contanti per importi inferiori a 1000,00 euro.

Cosa posso fare in caso di problemi tecnici durante la procedura di pagamento?
Prima di riprovare ad effettuare il pagamento consigliamo sempre di contattarci scrivendo una email a info@kocai.it così da permetterci di verificare se il pagamento risulta o meno ricevuto.

Sono titolare di una partita IVA, come posso fare per ottenere la fattura del mio ordine?
Tutti i nostri ordini vengono fatturati sia che siate una persona fisica, un’associazione o un titolare di partita IVA. Basterà quindi indicare i dati della vostra ditta e la partita IVA al momento della registrazione.

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